Home > Apple > iOS 8: scorciatoie app nella lock screen

iOS 8: scorciatoie app nella lock screen

iOS 8

Apple con iOS 8 ha introdotto molte novità. Alcune di queste non sono state mostrate direttamente e infatti vengono scoperte grazie a numerose segnalazioni fatte dagli utenti.

iOS 8

Una di queste novità riguarderebbe una feature legata alla posizione. Infatti Apple con iOS 8 inserirà un link attraverso l’icona applicazione, direttamente nella schermata di blocco, ogni volta che ci si troverà nelle vicinanze di un luogo che abbia una corrispondente app presente nello Store.

Come scoperto dalla fonte, iDowloadBlog, questa novità si basa sulla localizzazione del dispositivo. Per esempio, se ci trovassimo nelle vicinanze di un Apple Store, la relativa icona apparirebbe direttamente nella parte bassa della schermata di sblocco; stessa cosa accadrebbe per catene importanti, come per esempio Starbucks o Costco, secondo quanto è stato segnalato da molti utenti statunitensi.

Ecco altre novità introdotte con iOS 8

iOS-8-Vons-app-on-Lock-screen

L’applicazione non dovrà per forza essere installata sullo smartphone; infatti la selezione del link condurrà direttamente all’App Store, dove verranno segnalate solamente le applicazioni pertinenti. A tal proposito iOS 8 introduce una nuova opzione tra le impostazioni della privacy, relativa a questa funzione. Ora si può attivare la rilevazione in base alla location, anche quando l’applicazione è in esecuzione in background.

A quante pare non si tratta di una trovata per pubblicizzare determinati contenuti in modo velato, ma si dimostra una funzione molto utile in tanti casi. Infatti molti utenti hanno notato questi collegamenti ad applicazioni specifiche, come per esempio nelle vicinanze di stazioni ferroviarie, cinema o altro.

Via