Home > Apple > iOS 8 raggiunge quota 86% di presenza negli iDevice compatibili

iOS 8 raggiunge quota 86% di presenza negli iDevice compatibili

iOS 8

 Il tasso di adozione di ogni nuovo sistema operativo mobile di casa Apple è sempre molto elevato fra gli utenti. Del resto, i numeri parlano chiaro: l’ultima rilevazione ufficiale fatta da Apple dimostra come l’86% degli iDevice che sono compatibili con iOS 8 hanno effettuato l’aggiornamento. L’altra fetta è rappresentata ancora da iOS 7 col 13% mentre le versioni precedenti di iOS sono installate sul 2% degli iDevice.

Se facciamo bene i conti, però, si ottiene un 101%, segno che qualcosa è sbagliato. Molto probabilmente si tratta della percentuale di iOS 7, che dovrebbe essere scesa fino al 6%, dato che la rilevazione precedente riportava sempre 7%.

 

iOS 8 adozione

 

Errori a parte, è evidente che gestire pochi smartphone e pochi tablet fa sì che Apple riesca a rilasciare gli aggiornamenti in maniera più costante e frequente rispetto alla concorrenza. Prima dell’uscita ufficiale di iOS 9 prevista per la metà del mese di Settembre, ci aspettiamo che quell’86% di adozione di iOS 8 salga ancora, magari arrivando fino al 90% grazie alla crescita sempre più elevata del servizio di streaming musicale Apple Music.

Sarà interessante vedere anche quale sarà il tasso di adozione iniziale di iOS 9, visto che tale sistema operativo apporterà tante nuove feature agli iDevice, come ad esempio lo split screen sull’iPad Air 2.

FONTE