Home > Apple > iOS 8 raggiunge l’81% di copertura: merito di Apple Watch?

iOS 8 raggiunge l’81% di copertura: merito di Apple Watch?

ios-8-april

L’avanzata di iOS 8 continua inesorabile: il nuovo sistema operativo portato alla ribalta dal colosso di Cupertino ha ora raggiunto l’81% della copertura totale. Proprio come emerso nel corso delle settimane passate, iOS 8 sta perciò compiendo una veloce e costante avanzata verso il raggiungimento di una copertura sempre maggiore: il problema della frammentazione, a differenza di quanto accade nel mondo Android, non sembra riguardare più di tanto il reparto software di Apple!

Ma preso atto che parliamo pur sempre di due mondi assai diversi tra loro (se non addirittura diametralmente opposti), c’è anche da dire che il salto all’81% del market share da parte di iOS 8 è senz’altro dovuto all’entrata in commercio di nuovi dispositivi aziendali che naturalmente montano di serie l’ultima versione del sistema operativo. E gli Apple Watch, in questo senso, sono l’esempio più lampante che potremmo richiamare!

La commercializzazione del nuovo smartwatch di Cupertino ha infatti permesso a iOS 8 di poter crescere a ritmo serrato e, di contro, ha contribuito ad emarginare ancor di più iOS 7 (ora fermo al 17%) e gli altri sistemi operativi più vecchi relegati ad un misero 2% del totale. Questa costanza lascia presagire che l’OS di Apple continuerà a crescere anche nel corso delle settimane che verranno, soprattutto perchè la messa in vendita degli Apple Watch prenderà piede su tanti altri mercati internazionali.

via