Home > Apple > iOS 8: quanto passerà per il rilascio della seconda beta?

iOS 8: quanto passerà per il rilascio della seconda beta?

Lo scorso 2 Giugno, Apple ha rilasciato a tutti coloro che sono iscritti come sviluppatori presso il suo sito, la prima beta del nuovo sistema operativo iOS 8. Essendo ancora la prima versione beta, l’intero sistema non è esente da problemi e bug anzi, tutt’altro.

iphone-4-ios-8

La sistemazione di questi problemini di iOS 8 è attesa con il rilascio delle prossime versioni beta di cui, sfortunatamente, non abbiamo alcuna informazione in merito alla possibile data di pubblicazione. Soffermandoci sul rilascio della seconda beta e guardandoci indietro verso i precedenti sistemi operativi mobile di Apple, potremmo azzardare una previsione.

Sappiamo che iOS 8 beta 1 ha come data di scadenza Mercoledì 16 luglio, termine oltre il quale diventerà inutilizzabile su qualunque dispositivo compatibile in cui sia installata. Dunque, il rilascio dovrà avvenire necessariamente prima. Ma diamo un’occhiata alle tempistiche dei precedenti anni:

  • 2010: Tempo tra iOS 4 Beta 1 e 2: 12 giorni
  • 2011: Tempo tra iOS 5 Beta 1 e 2: 18 giorni
  • 2012: Tempo tra iOS 6 Beta 1 e 2: 15 giorni
  • 2013: Tempo tra iOS 7 Beta 1 e 2: 14 giorni

Come potete vedere, nonostante vi sia qualche lieve differenza, in tutti gli anni sono occorsi ad Apple circa due settimane per il rilascio della beta due del proprio sistema operativo. Dunque, azzardando una tempistica, potremmo dire tra il 14 ed il 20 di Giugno.

Ripetiamo che la previsione appena fatta non si basa su informazioni ufficiali o ufficiose ma solamente su rilevamenti statistici degli anni passati.

VIA