Home > Apple > Con iOS 8 sarà possibile ripristinare le foto eliminate

Con iOS 8 sarà possibile ripristinare le foto eliminate

iOS 8 - Immmagini

iOS 8 - Immmagini

La fotocamera di iPhone è da sempre stata sicuramente un punto di riferimento per gli smartphone ed ogni giorno vengono scattate più foto con l’iPhone che con qualsiasi altra fotocamera, con iOS 8 sarà possibile ripristinare facilmente le foto eliminate per sbaglio

Proprio come vi abbiamo sottolineato in apertura, l’iPhone scatta ogni giorno più fotografie che ogni altra fotocamera, segno che i possessori del melafonino amano fare foto e sicuramente a tutti sarà capitato almeno una volta di cancellare per sbaglio una fotografia a cui tenevamo.

Con iOS 8 sarà possibile ripristinare le foto eliminate

Fino ad oggi, a meno che non avevamo attivi servizi di upload automatici di foto (come iCloud o Dropbox), nel caso in cui eliminassimo una foto per sbaglio su iPhone non avevamo alcuna possibilità di poterla recuperare: negli smartphone infatti, sia su iOS che su Android, non esiste un “cestino”, che è invece presente su Mac o Windows.
Fortunatamente Apple sembra aver definitivamente risolto questo problema: con iOS 8, infatti, sarà possibile ripristinare le foto eliminate per sbaglio, in modo molto semplice. Nell’app “immagini“, che integra tante nuove funzioni, sarà presente infatti un album chiamato “cancellate di recente” in cui l’utente potrà decidere se cancellare definitivamente o recuperare le foto eliminate recentemente.

iOS 8 - Immagini

Verrà inoltre indicata l’ora e il giorno in cui la foto è stata scattata, in modo da semplificare “il lavoro” agli utenti. Al momento, comunque, non si sa ancora con certezza per quanto tempo le foto eliminate resteranno disponibili nell’album “eliminate di recente”.

Via