Home > Apple > iOS 8: nuovi dettagli in vista del WWDC 2014

iOS 8: nuovi dettagli in vista del WWDC 2014

C’è da ammettere che Apple risulta essere uno dei brand più costanti nello sviluppo di nuove versioni software per i suoi device, e la sua fama non verrà sicuramente smentita da iOS 8, del quale si saprà qualcosa in più entro breve.

wwdc-2014-ios-8

Secondo le ultime indiscrezioni, sembra che Apple abbia intenzione di parlare ufficialmente di iOS 8 in occasione dell’evento WWDC 2014 che si terrà da 2 al 6 Giugno.

Tra le novità più attese ci sono quelle legate alla salute “Health & Fitness” che verranno introdotte da un’applicazione che per il momento è stata battezzata come Healthbook, la quale sarà in grado di tenere sotto controllo vari parametri come la pressione arteriosa o la frequenza del battito cardiaco.

Non c’è solo questo però in cantiere per il nuovo iOS 8, visto che molto probabilmente Apple Maps raggiungerà il livello di “completezza” (la qualità la giudicheremo in seguito) che attualmente è disponibile solo su Google Maps. Una sfida che potrebbe finalmente diventare interessante, spingendo entrambi i brand a produrre novità per superare la concorrenza.

Altre funzionalità interessanti potrebbero riguardare iTunes Radio, che avrà probabilmente la sua app esclusiva, ed il centro notifiche e messaggi, per il quale ci saranno tante nuove impostazioni selezionabili, tra cui quella per gestire la cancellazione automatica dei messaggi dopo un limite di tempo stabilito dall’utente.

Via