Home > Apple > iOS 8 si basa sui servizi meteo The Weather Channel

iOS 8 si basa sui servizi meteo The Weather Channel

Sono passate poche ore dall’annuncio ufficiale di iOS 8 e già è disponibile al download la prima beta. Le novità introdotte, rispetto alla versione 7, sono numerose ma non vanno a stravolgere completamente quella che era l’esperienza d’uso.

iOS 8 si basa sui servizi meteo The Weather Channel

Oltre alle novità che vi abbiamo segnalato nella giornata di ieri, abbiamo scoperto che l’applicazione meteo, finora basata sui servizi meteo di Yahoo, è stata modificata. Adesso preleva tutte le informazioni necessarie al funzionamento da The Weather Channel. Sicuramente non vi saranno molte differenze, però è chiara la strada intrapresa da Apple: cercare di tagliare i legami con gli altri colossi del settore hi-tech, al fine di rafforzare ancora di più il proprio brand nei loro confronti.

In realtà, dobbiamo precisare che i dati meteo saranno esattamente identici a quelli finora forniti, dato che anche Yahoo li preleva da The Weather Channel. In sostanza, Yahoo è stato finora una sorta di intermediario tra Apple e il servizio The Weather Channel.

Sicuramente nel corso delle varie release beta, Apple aumenterà ancora di più le novità che introdurrà in maniera definitiva nella versione ufficiale dedicata alla massa. Nel frattempo vi chiediamo di lasciarci la vostra opinione su iOS 8 nella prima beta.

VIA