Home > News > iOS 8: iTunes Radio potrebbe diventare un’app a sé stante

iOS 8: iTunes Radio potrebbe diventare un’app a sé stante

Con iOS 7 Apple ha prevalentemente introdotto novità all’interfaccia utente. Invece, con la prossima versione del sistema operativo mobile, sembra che l’attenzione verrà nuovamente focalizzata su contenuti e funzionalità. Abbiamo già parlato di Mappe, che dovrebbe ricevere importanti modifiche, assieme a tante nuove funzioni. Ora invece parliamo di un altro fortunato servizio della compagnia di Cupertino, ovvero iTunes Radio.

Sono già iniziati i lavori per la nuova versione destinata ad iOS 8, che potrebbe presentarsi come applicazione indipendente. In iOS 7 iTunes Radio risiede all’interno dell’app Musica, ma nel prossimo futuro le cose potrebbero cambiare.

Come utilizzare iTunes per iPhone

L’intento di Apple sarebbe quello di aumentare il numero di utenti che utilizza questo servizio di streaming musicale, lanciato insieme ad iOS 7 lo scorso autunno. Nel perseguire questo intento, a Cupertino si sta valutando di proporre iTunes Radio come applicazione standalone all’interno di iOS 8.

iTunes Radio è stato ben accolto dagli utenti, ma non è ancora il servizio di streaming musicale più utilizzato dai proprietari di iPhone e iPad. Divenendo un’applicazione a sé stante, Apple spera di spingere un maggior numero di utenti ad utilizzare questo nuovo servizio di intrattenimento.

Del resto ci sono dei precedenti. Podcast e iTunesU, nate come funzioni marginali, sono poi diventate applicazioni autonome all’interno di iOS. iTunes Radio potrebbe avere lo stesso destino.

 

 via