Home > Apple > iOS 8 su iPhone 4s soffre ancora di qualche lag

iOS 8 su iPhone 4s soffre ancora di qualche lag

Nella giornata di ieri è stato ufficialmente rilasciato il nuovo sistema operativo mobile iOS 8. Praticamente identico nella grafica rispetto ad iOS 7, le maggiori novità si sono avute dal punto di vista funzionale. Molto probabilmente questo sarà l’ultimo aggiornamento per iPhone 4s, smartphone ormai datato che è l’ultimo a mantenere una diagonale di 3,5 pollici.

Questo sarebbe un buon motivo per aggiornalo ma attenzione, da una serie di riscontri fatti dai colleghi di Ars Technica, iOS 8 è ancora instabile su iPhone 4s e soffre di quale lag di troppo. Come potete vedere dalla seguente tabella, l’apertura delle applicazioni impiega un pò di tempo in più che, in alcuni casi, arriva perfino al 50% in più.

iOS 8 su iPhone 4s soffre ancora di qualche lag

 

Questo potrebbe essere a causa del processore a bordo. Il chip A5 infatti risulta avere il 25% di potenza rispetto al chip A7 di iPhone 5s (immaginate il paragone con il chip A8 di iPhone 6).

Molto probabilmente il prossimo aggiornamento che verrà rilasciato, ovvero iOS 8.0.1 (si dice che sia già in mano agli sviluppatori), andrà a correggere tali lag di iPhone 4s. Ripetiamo che iOS 8 sarà l’ultimo aggiornamento per tale smartphone per cui, non appena verranno risolti questi problemi, vi consigliamo di aggiornare.

VIA