Home > Apple > iOS 8 in bianco e nero: ecco come fare

iOS 8 in bianco e nero: ecco come fare

iOS 8 in bianco e in nero

Forse non tutti sanno che fra le varie accessibilità rese di disponibili da Apple in iOS 8 vi è anche quella di eliminare qualsiasi tipo di colore, lasciando l’interfaccia grafica in una scala di grigi o, come si è soliti chiamare questa condizione, in bianco e in nero. Non sappiamo esattamente chi dovrebbe beneficiare di questa feature ma fatto sta che c’è.

In questa guida vi mostreremo come far diventare iOS 8 in bianco e in nero. Gli screenshot che vedete qui di seguito sono stati fatti con un iPad 4 ma la procedura è esattamente identica nel caso utilizzaste un iPhone o un iPod aggiornato ad iOS 8.

  • Rechiamoci nelle impostazioni generali;
  • Posizioniamoci sul tab “Generali” ed individuiamo l’opzione “Scala di grigi”;

Impostazioni generali iPad iOS 8

  • Una volta abilitata l’opzione, si avrà iOS 8 in bianco e in nero.

Vi ricordiamo che, a differenza della feature del risparmio energetico degli ultimi smartphone Samsung, su iOS 8 non si risparmia batteria impostando la UI con la scala di grigi, dato che il display utilizzato da Apple è un LCD e non un AMOLED.

L’intera procedura non richiede nessun riavvio del dispositivo ed è completamente reversibile. Nel caso aveste dubbio o problemi, non esitate a comunicarceli qui sotto nei commenti.