Home > News > iOS 8: in arrivo le informazioni sulle direzioni di transito in Mappe?

iOS 8: in arrivo le informazioni sulle direzioni di transito in Mappe?

Nel corso del WWDC 2014, Apple ha presentato la nuova versione di iOS, parallelamente alla nuova versione di OS X. Se ci avete seguito, sicuramente conoscerete quelle che sono le principali caratteristiche di iOS 8, ma c’è un aspetto del sistema operativo su cui non ci si è soffermati nel corso della sua presentazione: Mappe.

screenshot-2014-06-06-19-49-25

L’applicazione per la navigazione di Apple al suo debutto non faceva una bella figura, soprattutto nei confronti delle mappe di Google e Nokia. Tuttavia quest’app, versione dopo versione è migliorata sempre di più. Eppure non se ne è assolutamente parlato durante la presentazione di iOS 8. Questo non vuol dire che non si siano novità in arrivo per Mappe, bensì molto probabilmente non c’è stato il tempo di parlarne a fronte delle altre novità, sicuramente di maggior peso, da illustrare.

Ma veniamo al sodo. Sembra proprio che con le prossime versioni di Mappe per iOS 8 potrebbero arrivare le informazioni sulle direzioni di transito. Queste erano presenti quando Apple faceva ancor affidamento a Google, per poi venire eliminate con le mappe “fatte in casa“.

screenshot-2014-06-06-21-11-16-1

Andando a rivedersi le immagini della conferenza per gli sviluppatori, è possibile vedere una icona alla quale corrisponderebbe la funzione in questione. Nell’immagine in alto potete notare, cerchiata di rosso, un’icona che ricorda un treno o un generico mezzo pubblico. Toccando tale icona si dovrebbe accedere alle informazioni di transito.

In realtà il portale 9to5Mac tempo affermava che le informazioni di transito sarebbero arrivate ben presto anche su Mappe, poiché Apple aveva acquistato piccole compagnie che le avrebbero permesso di raggiungere questo fine. L’ipotesi più probabile rimane che questa nuova funzione per Mappe potrebbe arrivare con iOS 8.1 piuttosto che con la prima release attesa per settembre.

via