Home > Apple > iOS 8: il tasso d’adozione svetta al 77%

iOS 8: il tasso d’adozione svetta al 77%

ios-8

Come normalmente accade coi sistemi operativi mobili, anche nel più specifico caso di iOS vediamo l’ultima versione della piattaforma scavalcare tutte quelle che l’hanno preceduta nel corso degli anni. Ecco dunque che il nuovo iOS 8 continua a conquistare gran parte degli iPhone come comprovato dalle statistiche rilasciate ufficialmente da Apple.

Stando a quanto diffuso tramite il sito web ufficiale, l’ultima distribuzione del sistema operativo continua a crescere salendo dalla precedente percentuale del 75% all’attuale 77% nell’arco di due sole settimane. Naturalmente la crescita di iOS 8 non può che segnare una progressiva diminuzione di iOS 7: il precedente sistema operativo è attualmente presente in un quinto dei dispositivi totali. Questa distribuzione è difatti calata di due punti percentuali rispetto alla rilevazione effettuata il 4 marzo scorso.

Questo cambiamento interno non è dovuto solo ed esclusivamente agli aggiornamenti via via effettuati dagli utenti, ma per lo più dovuto agli straordinari risultati commerciali che stanno interessando tanto iPhone 6 quanto iPhone 6 Plus (due device che naturalmente montano già iOS 8 di fabbrica).

Insomma, l’ambiente Apple si sta uniformando sempre più sotto l’autorevole nome di iOS 8, cosa che invece non sta accadendo per quel che riguarda il comparto Android ancora molto frammentato per via di una distribuzione lasciata sotto lo stretto controllo dei vari (e innumerevoli) produttori.

via