Home > Apple > iOS 8 disponibile sull’87% degli iDevice compatibili

iOS 8 disponibile sull’87% degli iDevice compatibili

iOS 8

L’attesa è oramai finita per quanto riguarda l’arrivo di iOS 9. Fra qualche ora infatti Apple avvierà il roll-out generale rilasciando l’aggiornamento tanto desiderato dagli utenti della mela morsicata. Tuttavia, questo step in avanti non deve far dimenticare il sistema operativo iOS 8 ed i suoi numeri.

Un paio di giorni fa è stata fatta la consueta rilevazione mensile per analizzare quanti e quali device hanno adottato l’ultima versione del sistema operativo mobile di Apple ed allo stesso modo vedere quanti e quali sono rimasti indietro. Ebbene, nell’ultima rilevazione è venuto fuori che iOS 8 è presente nell’87% degli iDevice compatibili. Si tratta di un risultato molto importante che segna un altro punto a sfavore della frammentazione di Android.

iOS 8 adozione 14 Settembre

Per quanto riguarda le altre versioni di iOS, troviamo l’adozione di iOS 7 all’11% mentre le restanti versioni, identificate oramai sotto la voce “Altro”, rappresentano solo il 2%. Per avere maggiori informazioni a riguardo, vi basterà recarvi sulla pagina di supporto ufficiale presso il sito di Apple per gli sviluppatori.

Prima di lasciarvi però, vi vogliamo ricordare che essendo iOS 9 compatibile con gli stessi iDevice con il quale è compatibile iOS 8, ci aspettiamo una rapida crescita nell’adozione di esso. Inoltre , alcune indiscrezioni indicano che Apple è pronta ad unificare tutti i propri servizi sotto un’unica piattaforma cloud (Apple pronta ad unificare tutti i propri servizi sotto un’unica piattaforma cloud).

VIA