Home > Apple > iOS 8 introdurrà i controlli manuali nella fotocamera

iOS 8 introdurrà i controlli manuali nella fotocamera

Immagine di esempio, non rappresenta la realtà

Chi possiede un iPhone sicuramente saprà che è un dispositivo perfetto, dal punto di vista fotografico, per il punta e scatta. Infatti, il software di gestione della fotocamera, è completamente automatizzato e per chi non è pratico della fotografia questo è un grande vantaggio.

Esistono però coloro a cui piace personalizzare la propria fotocamera, impostando manualmente tutti i parametri al fine di ottenere una foto quanto migliore possibile. Per tutti questi utenti, la notizia che iOS 8 in futuro implementerà i controlli manuali nella fotocamera, non potrà che far molto piacere.

iOS 8 controllo manuale fotocamera la realtà

Immagine di esempio, non rappresenta

Apple sembra migliorare la propria applicazione fotocamera molto lentamente: con iOS 6 tutto ciò che si poteva fare era semplicemente accendere il flash o meno; iOS 7 ha introdotto l’HDR, le foto panoramiche, le foto 1:1; con iOS 8 quindi si avrà la definitiva consacrazione dell’applicazione fotocamera.

I controlli manuali includeranno il bilanciamento del bianco, l’esposizione, gli ISO, la velocità dell’otturatore, la scelta del focus manuale ecc. Queste impostazioni, attualmente, sono solo selezionabili sull’app dei Nokia Lumia e di HTC One M8, nonchè sul Samsung Galaxy K Zoom.

Molto probabilmente questo aggiornamento arriverà già a partire dalle prossime versioni beta di iOS 8, per cui l’attesa non dovrebbe essere così lunga.

VIA – FONTE