Home > Apple > iOS 8, ecco come aggiungere nuove tastiere

iOS 8, ecco come aggiungere nuove tastiere

iOS 8

Una delle tante novità presenti in iOS 8, forse la più discussa in rete per il “ritardo” da parte di Apple nell’averla adottata, è il supporto alle tastiere di terze parti per il proprio sistema operativo mobile, permettendo in questo modo agli sviluppatori, che da anni pubblicano le loro creazioni sul Google Play Store, di fare lo stesso sull’App Store.

Solamente settimana scorsa abbiamo parlato dell’arrivo sull’App Store il 17 Settembre (in concomitanza del rilascio di iOS8) di Swiftkey, la famosa tastiera utilizzata da milioni di utenti in campo mobile, e che da ieri è finalmente disponibile anche per tutti gli utenti della mela. Non solo Swiftkey, ma anche l’altrettanto famosa Swype, ma anche Fleksy, TextExpander, TouchPal e Minuum.

La domanda che molti utenti si saranno chiesti dopo aver effettuato l’aggiornamento ad iOS 8 è sicuramente quella sul come aggiungere le nuove tastiere al sistema operativo, domanda alla quale daremo una risposta con questo articolo. Dopo aver effettuato l’installazione dall’App Store di una tastiera alternativa, il procedimento per poterla attivare è molto semplice:

  1. Scarichiamo l’App dall’App Store
  2. Andiamo in Impostazioni-Generali-Tastiere-Aggiungi nuova tastiera ed impostiamo quella scaricata al passaggio numero 1
  3. Per passare da una tastiera all’altra, teniamo premuto sul disegno della terra in una qualsiasi tastiera

Il tutto risulta facile e veloce e la procedura è identica a chi è già abituato ad eseguire questa operazione con il proprio dispositivo Android. Voi avete già cambiato la tastiera sul vostro iDevice con a bordo iOS 8? Qual’è la vostra preferita?

Via