Home > News > iOS 8 scansiona i dati della carta di credito

iOS 8 scansiona i dati della carta di credito

A pochi giorni di distanza dalla presentazione ufficiale di iOS 8 e dal rilascio della versione preview dedicata agli sviluppatori, molte sono le funzionalità nascoste che, giorno dopo giorno, vengono scoperte.

iOS 8 ed il riconoscimento della carta di credito tramite fotocamera: ecco come funziona

Tra le funzioni non ancora state menzionate di iOS 8 ne trapela un’altra, quest’ultima legata alle capacità dei futuri smartphone e tablet griffati con la mela morsicata, che ci consentirà di favorire gli acquisti in mobilità tramite carta di credito.

ios_8_insert_home

La novità prevista con iOS 8 è destinata a coloro i quali non hanno ancora inserito i dati della carta di credito in memoria e quindi devono farlo per la prima volta, ma considerando che ogni operazione in mobilità è spesso più complicata rispetto a quella da desktop, l’intento di Apple è quello di permetterci un inserimento semplice del numero senza il rischio di errori e la soluzione sta nella fotocamera.

Grazie ad iOS 8, infatti, è possibile inserire il numero della carta di credito semplicemente scansionandola attraverso la fotocamera del dispositivo e l’opzione appare in automatico, sul browser Internet Safari, quando cerchiamo di effettuare un acquisto online.

Con iOS 8 attivando la funzione Scan Credit Card viene, in questo modo, avviata automaticamente la fotocamera con la feature di riconoscimento dei numeri per trasformarli da immagine a dato alfanumerico per essere memorizzato.

Completare l’acquisto di un prodotto, quindi, diviene così un’operazione piuttosto semplice, che migliora l’esperienza d’uso dell’utente, usufruendo in maniera innovativa risorse hardware che lo smartphone  o il tablet in questione già possiedono.

Via