Home > Apple > iOS 8 BETA 2: scopriamone le novità

iOS 8 BETA 2: scopriamone le novità

Qualche settimana fa, ci interrogavamo su quando Apple avrebbe rilasciato la seconda versione BETA del nuovo sistema operativo mobile. Detto fatto! Da qualche giorno è disponibile al download iOS 8 BETA 2, la quale introduce numerosi bug fixes rispetto alla versione precedente, rendendo tutto il sistema più stabile.

ios 8 beta 2

Incominciando dalle novità più sostanziose, in iOS 8 BETA 2 ritroviamo la disposizione delle icone nella schermata principale in ordine cronologico e non più in ordine alfabetico, come accadeva nella prima BETA. Un’altra novità importante è il blocco messo al re-indirizzamento di Safari verso pubblicità che portavano all’AppStore senza il permesso dell’utente.

La nuova tastiera QuickType, disponibile prima solamente per iPhone, adesso è stata implementata anche su iPad ad eccezione di iPad 2. Non conosciamo le cause di questa decisione (probabilmente per via della risoluzione del display). In iOS 8 BETA 2 l’icona della videocamera e del microfono in iMessage sono di nuovo di colore grigio. L’applicazione Podcast adesso la si ritrova di default all’interno delle applicazioni di sistema, per cui non potrà più essere cancellata.

Podcast-is-now-a-default-app-and-cannot-be-deleted

Una nuova opzione permette agli utenti di silenziare le notifiche di una determina applicazione, per un periodo di tempo prestabilito. La differenza sta nel fatto che inizialmente si potevano disabilitare le notifiche derivanti da tutte le applicazioni, e non selezionarle una per una.

Il rilascio della versione finale di iOS 8 è atteso per il mese di Settembre ma, chi è registrato come sviluppatore sul sito Apple, può procedere al download di questa seconda BETA.

FONTE VIA