Home > Apple > iOS 8 arriva alla versione beta 4

iOS 8 arriva alla versione beta 4

Continuiamo con le notizie relative al mondo Apple, questa volta però parliamo di iOS 8, nuovo sistema operativo dell’azienda di Cupertino, che ha deciso di rilasciare la versione beta 4 lunedì scorso.

iphone-4-ios-8

iOS 8 è stato introdotto e presentato al WWDC e dovrebbe essere rilasciato nel mese di Settembre, in concomitanza con la presentazione del nuovo iPhone 6. L’ultima versione beta di iOS 8 offre alcune nuove funzionalità. Una di queste è inerente all’applicazione Tips.

Infatti grazie a Tips sull’ultima versione di iOS 8, sarà possibile accedere direttamente su Siri, assistente vocale del sistema operativo Apple, senza utilizzare nessun tipo di tasto, vi basterà dire “Ehi Siri”, per attivarlo. Si tratta di una funzionalità simile che abbiamo già visto su un altro sistema operativo, Android, ovvero “Ok Google” di Google Now.

iOS 8 giunge alla quarta versione beta

Comunque sia l’applicazione dovrebbe offrire un tutorial in cui vi viene spiegato come attivare e disattivare tutte queste funzionalità, le quali sono una novità su iOS 8. Ricordiamo comunque che per poter avere la versione beta del nuovo sistema operativo di Apple, bisogna essere registrarsi come sviluppatori iOS.

Ovviamente come tutte le versioni beta di ogni sistema operativo, non è prima di critica. Quindi non stupitevi se in questa versione di iOS 8 c’è qualche bug, che sicuramente verrà risolto con il rilascio ufficiale e finale del sistema operativo.

Via