Home > Apple > iOS 8: Apple e Shazam, Siri potrà trovare il titolo di una canzone

iOS 8: Apple e Shazam, Siri potrà trovare il titolo di una canzone

Shazam-iPhone

In queste ore è arrivata una nuova indiscrezione che riguarda due società molto note nell’ambito della musica digitale, Apple e Shazam, le quali sarebbero al lavoro su una nuova applicazione che permetterà di trovare il titolo di una canzone sconosciuta su iOS 8 grazie a Siri.

Shazam-iPhone-ios-8

Molti di voi saranno un po’ perplessi visto che il servizio in questione è già offerto da Shazam, ma l’obiettivo di Apple è quello di integrare in Siri uno strumento che possa permettere di trovare il titolo di una canzone, senza appoggiarsi ad altre app.

Per sviluppare questa nuova soluzione, la casa di Cupertino si sarebbe affidata all’esperto per eccellenza (Shazam) che potrà certamente sviluppare un ottimo sistema di riconoscimento, magari ancor più efficiente di quello visto sulla sua piattaforma (grazie alle infinite risorse economiche di Apple).

Su iOS 8 potrebbero dunque arrivare nuove funzioni che completano ancor di più il pacchetto multimediale a disposizione degli utenti, sfruttando l’ormai noto assistente vocale Siri, al quale potrà essere chiesto “Qual è il titolo di questa canzone?” o qualcosa di simile.

Tra le altre indiscrezioni arrivate nelle ultime settimane, abbiamo alcune di esse che parlano di un nuovo stile grafico per la Home (sempre molto minimalista) ed una serie di funzioni atte a sincronizzare iPhone 6 con l’inedito iWatch, che con tutta probabilità sarà presentato entro la fine del 2014.

Via