Home > Apple > iOS 8: Ecco 5 feature non menzionate da Apple

iOS 8: Ecco 5 feature non menzionate da Apple

iOS 8

iOS 8

A pochissime ore dalla presentazione ufficiale di iOS 8 ecco che pian piano gli sviluppatori iniziano a “scovare” qualche ulteriore novità presente nella beta: ecco 5 feature non menzionate da Apple in iOS 8.

Dopo aver seguito il WWDC 2014 proponendovi subitotutte le novità di iOS 8oggi vi andiamo a mostrare 5 inedite feature presenti nella Beta 1 di iOS 8 che Apple non ha menzionato durante il keynote di ieri sera. Tali funzionalità sono state scoperte dai developer che fin da ieri hanno iniziato ad installare la prima Beta sui loro iDevice, e non c’è da escludere che nelle future Beta Apple introdurrà nuove funzionalità per il suo nuovo sistema operativo mobile.


iOS 8: Ecco 5 feature non menzionate da Apple

1) Modalità “scala di grigi”

In iOS 8 Apple ha migliorato la sezione “accessibilità” presente nelle impostazioni: tra le diverse novità la più interessante è sicuramente la possibilità di attivare la “scala di grigi“. Questa non farà altro che trasformare il display dell’iDevice in questione in una unità in bianco e nero, favorendo l’utilizzo a chi ha particolari problemi di vista; ma non solo: sarà sicuramente utile per ridurre il consumo energetico, aumentando notevolmente l’autonomia dell’iPhone o iPad.

iOS 8 - Scala di grigi

 

2) Utilizzo batteria delle app

Sempre nelle impostazioni, una importante novità è situata nella sezione riguardante la batteria: quest’ultima, ha ripreso una funzione già vista su Android. In iOS 8 sarà infatti possibile visualizzare la percentuale di consumo energetico utilizzato da ogni singola applicazione installata sul nostro iDevice.

iOS - Batteria


3) Fotocamera: timelapse, punto di fuoco ed esposizione manuali

L’applicazione della fotocamera presenta una novità sicuramente interessante per gli utenti più esigenti: con iOS 8 sarà possibile registrare dei timelapse, ovvero delle sequenze fotografiche (a intervalli selezionabili, per esempio una foto ogni 2 secondi) che poi verranno unite automaticamente in un video creando un effetto davvero suggestivo e particolare. Oltre a questo sarà possibile selezionare manualmente i punti di fuoco e di esposizione.

iOS 8 - Fotocamera


4) Integrazione del motore di ricerca “DuckDuckGo”

In iOS 8 sarà possibile utilizzare un nuovo motore di ricerca: DuckDuckGo. Quest’ultimo si caratterizza per l’estrema attenzione alla privacy degli utenti evitando quindi di memorizzare alcun indirizzo IP e le informazioni relative agli utenti. Potremo usare questo motore di ricerca al posto di Google, Yahoo o Bing all’interno del browser “Safari“, stando certi di non essere “spiati“.

iOS 8 - DuckDuckGo


5) Presente un “iD Medico” nella lockscreen

Ieri sera Apple al WWDC 2014 ha presentato “Health“: una nuova app (o meglio un servizio, viste le sue ampie possibilità) che aggregherà tutte le nostre informazioni riguardanti la nostra salute e lo sport. Oltre a questo, in iOS 8 all’interno della “lockscreen“, nella sezione dedicata alale emergenze sarà presente un “iD Medico“: una scheda in cui saranno presenti tutte le informazioni sanitarie più importanti dell’utente.

iOS 8 - iD Medico

 

Voi cosa ne pensate di questo iOS 8? Vi piace o preferite altri sistemi operativi?

Via