Home > Apple > iOS 8.3 permette di avviare una chiamata in vivavoce attraverso Siri

iOS 8.3 permette di avviare una chiamata in vivavoce attraverso Siri

iOS 8.3

Una delle novità più interessanti riguardanti iOS 8.3 che, al momento, si trova in fase beta, riguarda l’assistente vocale Siri. Esso sarà potenziato, aggiungendo una quantità di informazioni alle quali potrà accedere e rispondere vocalmente superiore rispetto ad oggi. Inoltre, sarà anche possibile avviare una telefonata standard in vivavoce.

Sembra strano ma questa funzionalità adesso non è presente in Siri. In realtà, non era presente nemmeno nella prima beta di iOS 8.3. Tale feature è stata introdotta nell’ultima beta e sicuramente sarà presente nella versione definitiva. Per avviare una chiamata in vivavoce, basterà pronunciare “Hey Siri, call Johnny Doe on speaker” oppure “Hey Siri, chiama Giuseppe in vivavoce“.

On-iOS-8.3-Siri-will-make-a-speakerphone-call

Tra le altre novità che saranno presenti in iOS 8.3 troviamo il supporto ai sistemi CarPlay e la possibilità offerta, per quanto riguarda i servizi Google, di loggarsi attraverso il sistema dell’identificazione in due passaggi. Esso è già da tempo usato da Google e consiste nell’effettuare l’accesso al proprio account, non solo attraverso e-mail e password ma anche attraverso un codice PIN univoco fornito da Google tramite SMS.

Al momento non abbiamo nessuna idea su quando Apple potrebbe terminare la fase beta e rilasciare pubblicamente il nuovo sistema operativo. 

FONTE