Home > Apple > iOS 8.3: l’app Messaggi integra una funziona anti-spam

iOS 8.3: l’app Messaggi integra una funziona anti-spam

iOS 8.3

Nella nuova versione beta del sistema operativo iOS 8.3, Apple ha deciso di inserire un’utilissima funzione nell’applicazione Messaggi. Stiamo parlando di un link utile a segnalare potenziali messaggi spam da contatti che non abbiamo salvati in rubrica. Una feature simile è stata introdotta anche da WhatsApp nel corso dei passati giorni (WhatsApp: addio ai messaggi spam).

In realtà non si tratta di una vera e propria novità visto che in passato era sempre possibile segnalare un determinato contatto o un determinato messaggio ma la procedura non era immediata come in quest’ultima versione beta di iOS 8.3.

iOS 8.3 messaggi anti-spam

Snellendo l’intera procedura, senza dubbio si avranno molte più segnalazioni di messaggi spam con un conseguente miglioramento del servizio. Questo perchè molti utenti, invece che “perdere tempo” a segnalare un messaggio con una procedura più complessa come quella attuale, preferiscono cancellare il messaggio e basta.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che su iOS 8.3 non sarà più obbligatoria la password per il download di contenuti gratuiti dall’App Store (iOS 8.3: Password non richiesta per i download gratuiti su App Store), sarà possibile avviare una chiamata in vivavoce chiedendolo direttamente a Siri (iOS 8.3 permette di avviare una chiamata in vivavoce attraverso Siri).

FONTE