Home > Apple > iOS 8.2: rilasciato agli sviluppatori

iOS 8.2: rilasciato agli sviluppatori

iOs 8.2

Dopo la diffusione ufficiale di iOS 8.1.1 nella giornata di ieri, Apple ha deciso di rilasciare la versione beta di iOS 8.2 a tutti gli sviluppatori.

Se nella versione precedente sono stati introdotti alcuni bug fix e miglioramenti di stabilità per iPhone 4S e iPad 2, la nuova versione di iOS 8.2, al momento disponibile solamente per gli sviluppatori, sarà sicuramente più pesante e sicuramente introdurrà maggiori novità.

Infatti iOS 8.2 permetterà agli sviluppatori di iniziare a testare le applicazioni per il primo smartwatch dell’azienda di Cupertino, ovvero Apple Watch. Non sono da escludere altre novità, che per il momento non possiamo ancora sapere. Ora gli sviluppatori, grazie alla versione beta di iOS 8.2, oltre a creare diverse applicazioni per il primo dispositivo indossabile di casa Apple, potranno anche creare diverse interfacce dedicate proprio ad Apple Watch.

 

Apple rilascia agli sviluppatori iOS 8.2

L’azienda di Cupertino ha comunque sia comunicato che i nuovi strumenti WatchKit arriveranno proprio con il rilascio della nuova versione del proprio sistema operativo. Vedremo cosa gli sviluppatori saranno in grado di creare.

Per il momento la nuova versione del sistema operativo di Apple è disponibile solamente per gli sviluppatori e purtroppo non sappiamo quando uscirà la versione definitiva dedicata all’utenza. Ma appena avremo maggiori informazioni a riguardo, non tarderemo a comunicarvele.

Via