Home > Apple > iOS 8.1.1: prestazioni migliori su iPhone 4S ed iPad 2?

iOS 8.1.1: prestazioni migliori su iPhone 4S ed iPad 2?

iOS 8.1.1

Dopo la disponibilità del Jailbreak per iOS 8.1, Apple si è subito impegnata per il rilascio dell’aggiornamento software successivo per tappare la falla sfruttata dal team Pangu e ciò è avvenuto con il rilascio dell’aggiornamento ad iOs 8.1.1 per tutti i dispositivi supportati dalla versione precedente. Non solo “tappi” per il Jailbreak, che comunque si è già mostrato in funzione sul nuovo aggiornamento (Jailbreak Untethered di iOS 8.1.1 mostrato su YouTube), ma anche prestazioni migliori per i dispositivi più anziani.

Se iPhone 4 è stato supportato fino ad iOS 7, iPhone 4S ed iPad 2 faranno la stessa fine con iOS 8. Fin dall’aggiornamento sono stati non pochi i problemi riscontrati dai possessori dei due dispositivi, con prestazioni nettamente inferiori rispetto alla versione 7, chiedendo con gran voce ad Apple di fare qualcosa per poter risolvere questo problema.

iOS 8.1.1 Miglioramenti Performance

La soluzione porta il nome di iOS 8.1.1, che riesce si a migliorare le prestazioni, ma che non riesce a portarle allo stesso livello del precedente iOS 7 come è possibile vedere dalla tabella comparativa qui in alto. Come già detto i dispositivi affetti maggiormente da questo problema sono iPhone 4S ed iPad 2, dotati di soli 512 Mb di memoria RAM, ed ormai prossimi alla pensione. Il consiglio, quindi, resta quello di aggiornare alla nuova versione. Voi l’avete già fatto?

Via