Home > Apple > Gli utenti iOS sono 7 volte più attivi online rispetto a quelli Android

Gli utenti iOS sono 7 volte più attivi online rispetto a quelli Android

iphone_5_home_insert

Secondo una recente ricerca di NetApplications, il traffico web generato dagli utenti iOS sarebbe circa il 44,19% del totale (nel settore della telefonia mobile), quasi in parità di quello generato da smartphone Android che è pari al 44,62%. Nonostante ciò, si deve comunque considerare che gli smartphone Android in circolazione sono quasi 7 volte superiori a quelli iOS. E’ questo il dato più sconvolgente che però ha una spiegazione.

iOS

Più che una spiegazione è un nostro pensiero. Considerando che gli smartphone Android di fascia bassa sono i dispositivi maggiormente presenti e considerando pure che sempre questi devices sono acquistati, nella maggior parte dei casi, in mercati emergenti in cui la connettività internet non è molto sviluppata, il traffico web quasi in pareggio si spiega da se.

Il problema però non è da affibbiare a Google o ai produttori di smartphone. Il fatto però che Apple e Google da soli generino 90% del traffico web mondiale da dispositivi mobile, dovrebbe far riflettere sull’effettivo utilizzo di smartphone con Windows Phone a bordo. Nonostante tutti gli sforzi che Microsoft sta facendo per cercare di migliorare il più possibile la propria piattaforma mobile, il raggiungimento di Android ed iOS è ancora decisamente molto lontano.

VIA