Home > Apple > iOS 7 vola alto: raggiunta quota 90% dei device Apple

iOS 7 vola alto: raggiunta quota 90% dei device Apple

Nonostante manchino solo due giorni alla presentazione ufficiale di iOS 8, per l’attuale sistema operativo Apple sembra che le cose vadano di bene in meglio: un rapporto stilato e pubblicato da Chitika svela come iOS 7 abbia ormai raggiunto la quasi totalità dei device Apple per quel che riguarda i mercati di Canada e Stati Uniti.

Più in particolare, stando ai dati forniti da Chitika, emerge come iOS 7 risulti installato sull’89,7% degli iPhone e sull’85% degli iPad nordamericani. E pensare che solo a febbraio i dati parlavano di una presenza ferma all’84,8% per quanto atteneva gli iPhone e una diffusione pari al 78,5% per quanto riguardava invece gli iPad!

chitika-ios7

E’ bastata una primavera, quindi, affinché iOS 7 facesse il botto e raggiungesse una diffusione tanto capillare da risultare quasi esclusivamente concentrata su di lui!

Tuttavia, per quanto questi numeri facciano sicuramente il loro effetto, quello di iOS 7 non è mica un record. Poco prima del precedente WWDC, infatti, l’allora iOS 6 risultava installato sul 92,7% degli iPhone e sull’82,9% degli iPad.

Se consideriamo che iOS 7 va meglio su iPad e che iOS 6 se la cavava meglio su iPhone, possiamo perciò parlare di un sostanziale pareggio. Tuttavia l’interesse è ora concentrato su iOS 8, questo sì nuovo fenomeno da tenere a bada e soprattutto da monitorare in termini di consenso da parte dei mela boys!

via