Home > Apple > IOS 7: l’ultima novità in casa Apple

IOS 7: l’ultima novità in casa Apple

E' disponibile la nuova versione di mysms per Android, il servizio di messaggistica per smartphone lanciato da Buongiorno alla fine dello scorso anno.

mysms

Milano, 22 giugno 2011 - mysms - il servizio di messaggistica per smartphone di Buongiorno - è disponibile nella nuova versione per Android che rende ancora più veloce e immediato l'utilizzo di SMS e possibile l'invio e la ricezione degli stessi anche da tablet e PC, grazie a una web app ottimizzata per le versioni desktop e tablet dei browser.

Per utilizzare la web app, gli utenti Android devono per prima cosa installare mysms sul proprio smartphone e registrarsi, in modo da caricare tutti i messaggi e i contatti sul server mysms e sincronizzare automaticamente il tablet o il PC. mysms web app, infatti, sfrutta un "cloud storage" per memorizzare gli SMS e spedirli - a prescindere dal dispositivo utilizzato in quel momento - usando il numero di telefono dell'utente, e per sincronizzare le diverse piattaforme.

Gli SMS continuano a essere il mezzo di comunicazione più diffuso tra gli utenti di cellulari, nonostante la crescita degli smartphone permetta di sfruttare un maggior numero di funzioni online, compresa quella dell'instant messaging. Secondo l'International Telecommunication Union (ITU), nel corso del 2010 ogni utente europeo di cellulari ha inviato in media 1.313 SMS, con un tasso di penetrazione nei Paesi più avanzati come l'Italia ampiamente superiore all'80%. Secondo fonti non ufficiali, in Italia gli utenti Android sono circa 1,2 milioni, e il loro numero sta crescendo rapidamente.

L'applicazione mysms sviluppata da Buongiorno risponde a un'esigenza degli utenti, e infatti porta sulla piattaforma Android le stesse funzionalità che Apple ha recentemente annunciato per iMessage (che sarà disponibile nell'autunno del 2011).

mysms, permette di ridurre in modo significativo i costi del servizio SMS, offrendo la spedizione gratuita agli utenti registrati attraverso la funzione mysms friends, e una tariffa fissa di 0,08? - indipendentemente dal numero del destinatario - che comprende anche la ricevuta di spedizione per garantire la massima qualità e affidabilità del servizio.

mysms per smartphone è immediatamente disponibile su Android Market, mentre l'applicazione web può essere scaricata da Chrome Webstore o dal sito mysms. I due software, completamente gratuiti, sono disponibili in cinque lingue - italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo - e offrono ai nuovi utenti 10 SMS gratuiti per provare il servizio. Una volta esaurito questo credito, il conto mysms può essere ricaricato usando PayPal o la carta di credito, con tagli da 5 a 50 euro, e non ha data di scadenza.

Fonte: Press Release

Sistema Operativo: 
Contenuto: 

Semplicità ed intuitività. La Apple, sino ad oggi, ha sempre rivolto uno sguardo al mondo del progresso forse, però, un po celato. Un sistema operativo
tanto famoso, amato ed allo stesso tempo quasi del tutto “condannato” dalla personalizzazione.

mac-spoilers-ios-7-lockscreen-mockup-07

Un pubblico rivolto ad Android con però un accenno di riguardo sempre mirato alla grandezza della Apple. Secondo l’esperto Jonathan Ive (capo designer della Apple), la stessa casa produttrice con sede a Cupertino, ha affermato che le nuove idee trasformate in realtà nel nuovissimo IOS 7, saranno in grado di donare a quella platea quasi persa, la dimostrazione che la Apple, dopotutto, può riemergere nei sondaggi e, perché no, magari risalire su quel podio di nuovo da vincitore.

iOS7 1ios-7-2

Da fonti incerte però si evince un possibile ritardo nel rilascio di quest’ultima versione. Seguono le voci ipotetici nuovi iPad e l’imminente annuncio del tanto ormai famoso iPhone 5S.