Home > Apple > iOS 7 installato sul 90% dei dispositivi compatibili

iOS 7 installato sul 90% dei dispositivi compatibili

ios_7.1.1_insert_home

Dopo aver aggiornato la pagina di supporto relativa agli sviluppatori con nuove informazioni, apprendiamo da esse che Apple è riuscita ad ottenere un risultato senza paragoni con la sua ultima release software iOS 7. Sembra infatti che tale sistema operativo sia stato installato sul 90% per dispositivi compatibili (iPod, iPhone ed iPad).

ios_7.1.1_insert_home

E’ vero che l’incremento rispetto al bimestre precedente è solo del 3%, però è da sottolineare l’incredibile lavoro fatto da Apple per rendere iOS 7 stabile praticamente su tutti i dispositivi Apple supportati, anche se un pò vecchiotti. Analizzando le altre statistiche che si possono estrapolare da questi dati, notiamo come iOS 6 sia sceso fino al 9% mentre le precedenti versioni di iOS, installate oramai su dispositivi di qualche anno fa, tutte insieme coprono solamente il 2%.

iOS 7 90%

Durante una conferenza di qualche settimana fa, Apple ha fatto notare come iOS 7 sia il sistema operativo mobile più diffuso al mondo, addirittura superiore ad Android Jelly Bean. I risultati che abbiamo appena visto sembrano dare credito a quelle dichiarazioni.

Il prossimo step adesso è rappresentato da iOS 8, di cui sono già disponibili le prime versioni BETA. Il rilascio ufficiale è previsto in Autunno, giusto in tempo per battagliare con Android L.

VIA