Home > Apple > iOS 7 è installato sull’85% dei devices Apple

iOS 7 è installato sull’85% dei devices Apple

Vantaggi di iOS 7

E’ sempre molto interessante vedere quante persone, in presenza di upgrade, desiderano realmente aggiornare i propri dispositivi. Se dal lato Android, gli utenti non vedono l’ora di ricevere un aggiornamento software, su quello iOS la situazione è un pò diversa. Infatti sono molti quelli che decidono di non effettuare l’aggiornamento in quanto si trovano bene col dispositivo così come è. Secondo una recente analisi però, l’ultima versione del sistema operativo mobile di Apple, ovvero iOS 7, è presente nell’85% dei dispositivi.

Vantaggi di iOS 7

Questo è un risultato davvero molto interessante, considerando il fatto che in soli 2 mesi (da Gennaio 2014), gli aggiornamenti sono aumentati del 5%. Al secondo posto posto troviamo ovviamente iOS 6 con il suo 12% di share e, come fanalino di coda, iOS 5 con solo il 3%. Oltre al fatto citato prima della preferenza di rimanere con un determinato OS, la presenza che ancora di iOS 5 e iOS 6 molto probabilmente è dovuto a fattori hardware.

Infatti man mano che Apple va avanti con le release software, mette dei paletti sempre più alti relativi all’hardware. Per esempio un iPhone 3G non è supportato da iOS 7 per motivi legati alla componentistica troppo antiquata.

VIA