Home > News > iOS 7.1 permetterà di cancellare i dati di aggiornamento?

iOS 7.1 permetterà di cancellare i dati di aggiornamento?

iOS 7

La beta 3 di iOS 7.1 rivela una piccola ma interessante novità per gli utenti dei dispositivi Apple. Al rilascio di un nuovo aggiornamento del sistema operativo, iOS scarica automaticamente, in background e sotto WiFi, i pesanti pacchetti OTA relativi all’update. In questo modo l’utente può direttamente procedere con l’installazione dei file scaricati.

Tuttavia nel caso un utente scelga di non aggiornare il sistema operativo (basti pensare agli utenti che non volevano passare da iOS 6 ad iOS 7) ci si ritrova costretti a convivere con il pacchetto OTA scaricato, il quale nel caso di update significativi può occupare notevole spazio sul device. iOS 7.1 dovrebbe risolvere questo fastidioso difetto.

ios71rimuoveotainutilizzati

Infatti l’ultima beta 3 rilasciata aggiunge la possibilità di rimuovere i dati relativi all’aggiornamento di sistema, cosa che permette il notevole risparmio di spazio sulla memoria del nostro iPhone/iPod/iPad. La speranza è che questa nuova funzionalità non sia limitata all’attuale beta, ma che venga effettivamente mantenuta fino alla Golden Master, cioè la build destinata a diventare la release definitiva.

Potremmo affermare che Apple si sia presa gioco degli utenti di iOS 6, coloro i quali hanno più di tutti richiesto a gran voce l’introduzione di questa funzione e che non la avranno mai. Pur di non vedere sprecati molti MB della memoria dei loro dispositivi, dovranno necessariamente aggiornare ad iOS 7, sempre se non lo hanno già fatto.

 via