Home > News > iOS 7.1 diminuisce la durata della batteria?

iOS 7.1 diminuisce la durata della batteria?

ios-7.1-apple

Erano in molti ad attendere iOS 7.1, un importante update che ha permesso di risolvere numerosi bug riscontrati in iOS 7.0.x e soprattutto migliorare le prestazioni su terminali più vetusti come l’iPhone 4. Il problema è che se da un lato questo aggiornamento ha reso il sistema operativo più snello, fluido e performante, dall’altro molti utenti lamentano un importante calo nell’autonomia del dispositivo.

A segnalare questo battery-drain sono stati diversi utenti tramite Twitter e tramite i forum di discussione di Apple. In quest’ultima sede gli utenti spiegano che a seguito del nuovo aggiornamento hanno notato un significativo calo nell’autonomia.  

battery-life-phil-schiller

Su Twitter è possibile leggere molte frasi ironiche a riguardo:

Cattive notizie: dopo cinque mesi di test, iOS 7.1 ha un bug che “uccide” la batteria dell’iPhone. Buone notizie: iOS 8 è a soli 6 mesi di distanza. Forse 7.

 

Non è ancora chiaro se il problema riguardi solo alcuni modelli di iPhone, in ogni caso ci sono anche utenti che non lamentano alcun problema in merito all’autonomia dei propri terminali. C’è ci afferma che il problema possa essere dovuto ad un’installazione OTA non andata a buon fine e che sia riuscito a risolvere il problema tramite l’esecuzione di una installazione pulita di iOS7 mediate iTunes

Segnalateci le vostre esperienze nei commenti sottostanti.

via