Home > News > iOS 7.1 Beta, le novità scovate dagli sviluppatori

iOS 7.1 Beta, le novità scovate dagli sviluppatori

ios 7.1 tastiera scura

È disponibile per il download nel Developer Center, la nuova versione iOS 7.1 Beta, che permette a tutti gli sviluppatori Apple di provare le novità che la casa di Cupertino ha deciso di introdurre su iPhone e iPad.

ios 7.1 tastiera scura

La fase di “ricerca” è ancora in corso, ma le novità più importanti della iOS 7.1 Beta sono già state scovate dagli sviluppatori più attenti. Andiamo dunque a valutare quali sono le nuove features che Apple ha pensato per i suoi utenti, cominciando la classica fase di completamento del sistema operativo mobile di ultima generazione.

Tra le prime novità segnalate c’è la presenza di un nuovo modo di gestire le notifiche, visto che sparirà la minuscola “x” a cui siamo abituati, per far posto ad una versione che continuerà ad avere la doppia versione x/cancella, ma con una grafica diversa (leggermente più grande). Sempre nel settore delle notifiche, arriva il messaggio “Nessuna notifica” che ci segnala l’assenza di novità.

Nel settore grafico da segnalare la presenza di una nuova opzione che permetterà di utilizzare il testo in grassetto, per tutte le sezioni di iPhone. Per migliorare ulteriormente la leggibilità, Apple ha pensato di introdurre nella iOS 7.1 Beta, anche una “tastiera scura” e l’utilizzo di nuove combinazioni di luminosità, che andranno ad accentuare il contrasto per una maggiore leggibilità.

Buone nuove anche nel settore fotografico, visto che farà la sua comparsa la nuova funzione Auto HDR, la quale permetterà all’utente di scegliere se far gestire le proprietà dello scatto al software di iPhone, piuttosto che personalizzare autonomamente il bilanciamento dei vari parametri, quando si è in luoghi particolarmente illuminati (es. contro sole). Non solo questo, visto che verrà introdotta una nuova icona che segnala la presenza del flash attivo.

Tante novità che ci lasciano ben sperare in vista della nuova versione di iOS 7: quale di queste ti sembra più utile e interessante?