Home > Apple > iOS 7.1 arriverà il 15 Marzo con novità esclusive

iOS 7.1 arriverà il 15 Marzo con novità esclusive

iOS 7.1

Secondo un recente report, riportato da appleinsider.com, iOS 7.1 arriverà il 15 Marzo con novità esclusive.

Leggi anche: iOS 7.1: Apple potrebbe rilasciarlo a breve

Come già vi avevamo anticipato qualche settimana fa, iOS 7.1 verrà rilasciato molto probabilmente il 15 Marzo, confermando dunque i precedenti rumors. Tuttavia un recente report, afferma che Apple con questo “minor update” renderà possibile e semplificherà la gestione di grandi quantità di app e libri acquistati per le grandi aziende e per l’istruzione.
Il nuovo sistema operativo consentirà anche una supervisione over-the-air dei dispositivi iOS distribuiti in azienda, così che il responsabile possa monitorare e proteggere le grandi quantità di dati all’interno di un dispositivo iOS in una società o in una istituzione. Ad esempio, l’amministratore di una scuola potrebbe bloccare i profili dei dispositivi, senza correre il rischio che i dati vengano eliminati dallo studente.

iOS 7.1
Riassumendo, questo nuovo sistema consentirà agli amministratori di un’azienda, un’ente governativo o un’istituzione pubblica di avere un
controllo totale, simile a quello che i genitori possono già attivare privatamente su iPhone e iPad tramite “Parental Control”. Sarà quindi possibile bloccare l’installazione di app nei dispositivi aziendali, far accedere solo a determinati siti, o bloccare l’attivazione della fotocamera.

Si tratta ovviamente di rumors ma l’ipotesi ci sembra più che plausibile. Se dovesse tutto essere confermato, Apple punterebbe ad espandere ulteriormente la propria “fetta di mercato” puntando a vendere gli iPhone come “Business Phone” e gli iPad come tablet per scuole o istituzioni pubbliche.