Home > Apple > iOS 7.1.2 disponibile al download: ecco le novità!

iOS 7.1.2 disponibile al download: ecco le novità!

iOS 7.1.2

Dopo averlo annunciato solamente una decina di giorni fa, Apple ha finalmente rilasciato l’aggiornamento ad iOS 7.1.2 per tutti i dispositivi supportati ed il download dell’update è già possibile tramite OTA (Impostazioni-Generali-Aggiornamento software). Come già anticipato nel precedente articolo, le novità sono numerose e puntano sopratutto alla sicurezza del sistema operativo.

In primis è stato risolto il bug che riguardava la crittografia degli allegati inviati o ricevuti tramite l’applicazione Mail, è stata migliorata la stabilità e la connettività della tecnologia iBeacon ed è stato risolto un errore causato dal trasferimento di dati con alcuni accessori non ufficiali (di terze parti) come i lettori di codice a barre ecc.

iOS 7.1.2

Un corposo aggiornamento che va a migliorare ulteriormente l’esperienza utente, anche visti i primi commenti, totalmente positivi tra una migliore reattività del sistema ed un incremento della durata della batteria. Per quanto riguarda il Jailbrealk, stando alle prime dichiarazioni di iH8sn0w, Apple non ha corretto gli exploit utilizzati dai vari tool, quindi il tutto può essere eseguito come sulla versione precedente.

Una buona notizia, dunque, per tutti gli utenti che sono soliti utilizzare Cydia sul proprio dispositivo, anche se ormai questa operazione (tanto odiata da Apple) sta diventando non necessaria viste le varie funzioni che vengono introdotte volta per volta nelle nuove versioni. Pronti ad aggiornare ad iOS 7.1.2?