Home > Apple > iOS 6.1: nuovi bug per il 3g e diminuzione autonomia

iOS 6.1: nuovi bug per il 3g e diminuzione autonomia

E' apparsa in rete quella che potrebbe essere la prima immagine rendering del Nokia Lumia 601, uno dei nuovi smartphone Windows Phone che il produttore finlandese si appresta a lanciare sul mercato. Sembrerebbe trattarsi dello stesso terminale apparso...

Dopo qualche settimana da download, emergono i primi bug.

nella sezione clienti, non si può fare a meno di leggere lamentele per quanto riguarda l’autonomia diminuita, e un riscaldamente lieve ma anomalo della batteria stessa. Noi non possiamo fare altro che confermare la diminuzione della batteria, infatti, mentre prima si riusciva a fare con un utilizzo misto, 9 ore e 30 di utilizzo e 17 di stenby, ora la batteria arriva a 0 con amalapena 6 ore di utilizzo e 15 di stenby. Per quanto riguarda il riscaldamento, non abbiamo avuto nessun problema.

Un altro problema riscontrato è un problema con il 3g, infatti il telefono quando perde il segnale rimane in edge, nonostante ci sia segnale. Questo perchè il telefono continua a cercare la rete LTE, mettendo in secondo piano il 3g. Noi avendo H3G come operatore non abbiamo avuto nessuno di questi problemi perchè come sappiamo l’operatore ha solo ripetitori 3g ed LTE, e usa il roaming tim per la rete edge. Quindi il telefono cercando di uscire dalla “zona roaming” ritorna automaticamente con la rete predefinita, che è per forza 3g.

Con gli altri operatori il problema sembra grave, tanto che Vodafone UK ha rilasciato il seguente comunicato, invitando gli utenti a non aggiornare.

Dopo l’aggiornamento ad iOS 6.1, è quasi impossibile connettersi alla rete 3g. Dove non è presente la rete LTE, Il telefono si pianta in EDGE e ci resta anche se la connessione 3g è disponibile, almeno che il segnale 3g non sia eccellente.La difficoltà a swithcare da EDGE a 3g era presente anche prima dell’aggiornamento, ma era possibile agire sul toggle 3g per riattivare ques’ultima, ora agendo su quello dell’LTE,  l’iphone rimane in EDGE, a meno che ovviamente non sia presente la rete LTE. E’ molto fastidioso perchè la velocità della connessione EDGE è veramente bassa e risulta quasi impossibile navigare. Qualcuno ha notato lo stesso problema??

iPhone 5 aggiornato ad  iOS 6.1, Vodafone.