Home > Apple > iOS 12 e watchOS 5 ufficiali: ecco quali iDevice verranno aggiornati

iOS 12 e watchOS 5 ufficiali: ecco quali iDevice verranno aggiornati

iOS 12

Nella serata di ieri Apple ha concluso il keynote iniziale della WWDC 2018 presentando i nuovi sistemi operativi iOS 12 e watchOS 5. L’evento è stato pieno di novità, soprattutto per iOS 12 (ARKit 2, Memoji, notifiche raggruppate ecc.), così come anche quando abbiamo scoperto quali saranno gli iPhone, gli iPad e gli iPod Touch che verranno aggiornati.

In particolare, il nuovo sistema operativo sarà installabile da tutti gli iPhone e gli iPad in cui è possibile installare iOS 11. Si tratta della più grande release di sempre per Apple per installazioni potenziali.

  • iPhone: iPhone X, iPhone 8, iPhone 8 Plus, iPhone 7, iPhone 7 Plus, iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone SE, iPhone 5s
  • iPad: iPad Pro 12,9″ (2ª generazione), iPad Pro 12,9″, (1ª generazione), iPad Pro 10,5″, iPad Pro 9,7″, iPad Air 2, iPad Air, iPad (5ª generazione), iPad mini 4, iPad mini 3, iPad mini 2
  • iPod: iPod touch (6ª generazione)

Craig Federighi di Apple ha spiegato sul palco come gli ingegneri del software hanno ottimizzato le richieste di carico massimo delle app iOS per una migliore distribuzione della potenza di elaborazione all’interno di un iPhone. Ciò si traduce in performance fino al 40% migliori, coe ad esempio l’avvio delle applicazioni fino a 2 volte più velocemente sotto carico, anche su vecchi modelli.

Speriamo che questo metta l’ultimo chiodo nella bara della controversa vicenda delle batterie e dei picchi di carico a cui vengono sottoposte nel tempo perché i processori della serie A di Apple sono troppo potenti per il loro bene. Quindi Apple ha fortunatamente risolto questo problema con iOS 12.

In maniera simile, anche watchOS 5 sarà installabile dalla maggior parte degli Apple Watch anche se, con il suo arrivo, è stata segnata la fine del ciclo di aggiornamenti per la prima generazione.

VIA