Home > Apple > iOS 12 disponibile al download

iOS 12 disponibile al download

iOS 12

Dopo aver rilasciato oltre 10 versioni beta, Apple ha finalmente deciso che è venuto il momento di rilasciare la versione stabile del nuovo sistema operativo iOS 12.

Prima di tutto partiamo col dire che tutti gli iPhone, gli iPad e gli iPod Touch che sono compatibili con iOS 11, lo sono anche per iOS 12. Apple ha voluto mantenere aggiornati tutti i suoi iDevice per un anno ulteriore, dimostrando grande flessibilità nello sviluppare i sistemi operativi per hardware con diversa potenza.

Fra le principali novità che troviamo in iOS 12 rispetto a iOS 11 vi è un miglioramento alle funzionalità AR, un miglioramento del Face ID e delle MiMoji, l’introduzione di Siri Shortcuts e di nuovi strumenti per avere un limite di tempo per l’utilizzo di varie app.

iOS 12, l’ultima versione del sistema operativo mobile più avanzato, è progettato per rendere le attività quotidiane su iPhone e iPad più veloci e reattivi. Disponibile oggi come aggiornamento software gratuito, iOS 12 introduce nuove esperienze AR, nuove e divertenti funzionalità come Memoji, Siri Shortcuts che aprono un mondo di app per lavorare con Siri e nuovi strumenti per aiutare le persone a ridurre le interruzioni e gestire i tempi di schermate per se stessi e per loro famiglie.

Per quanto riguarda ARKit, l’esperienza con iOS 12 è ancora più divertente in quanto viene introdotta la “condivisione in tempo reale” di giochi ed attività, permettendo a più persone di interagire contemporaneamente.

AR in iOS 12 è un mix ancora più realistico del mondo virtuale e reale con supporto per il rilevamento e il tracciamento delle immagini, che consente di rilevare oggetti 3D e applicare automaticamente i riflessi. Ora i file AR possono essere visualizzati praticamente ovunque in iOS, incluse app come Messaggi, Safari, Mail, File e Notizie.

FONTE