Home > Apple > iOS 11 ha un consumo anomalo di batteria su parecchi iPhone

iOS 11 ha un consumo anomalo di batteria su parecchi iPhone

iOS 11

I grandi aggiornamenti software che ogni anno ci aspettiamo da Apple e Google creano sicuramente grande hype inizialmente ma, a volte può capitare che con un utilizzo continuativo di un paio di settimane, si notino parecchi bug che non sono stati risolti. Purtroppo una cosa del genere è stata notata da molti con il nuovo sistema operativo iOS 11.

Stando ai dati pubblicati dall’azienda di ricerca e statistica Wandera che ha sfruttato i dati provenienti da 50.00 utenti, il consumo energetico di iOS 11 è decisamente superiore rispetto ad iOS 10. Questo non sembra essere dovuto a un qualche bug di app non ottimizzate ma al sistema operativo in se.

Su iOS 11 vi è un consumo energetico anomalo rispetto a iOS 10

Come potete vedere dal seguente grafico, il decado totale della carica della batteria avviene dopo circa 96 minuti contro i 240 minuti di iOS 10. I dati si riferiscono a un utilizzo intenso partendo da un iPhone carico al 100% e per un periodo di tre giorni.

Ricordiamo che Apple ha già rilasciato iOS 11.0.1 contenete alcuni bug fixes dove però non ha fatto alcuna menzione di risoluzioni di bug relativi all’autonomia. Considerando che al momento poco più del 25% degli iDevice compatibili è stato aggiornato a iOS 11, se decideste di rimanere con iOS 10 per qualche settimana ancora non sarebbe sicuramente una decisione sbagliata.

In attesa che Apple rilasci o un commento pubblico o, ancora meglio, un ulteriore aggiornamento in grado di risolvere queste problematiche, vi voglia ricordare che Google Drive per iOS ha introdotto la compatibilità con l’app File di iOS 11 e che l’applicazione Facebook Messenger adesso utilizza le emoji ufficiali di Apple al posto di quelle personalizzate.

VIA