Home > Apple > iOS 11 beta 3 rilasciata da Apple agli sviluppatori

iOS 11 beta 3 rilasciata da Apple agli sviluppatori

iOS 11

In maniera costante e nel completo rispetto della tabella di marcia che porterà al rilascio della versione stabile intorno al mese di Ottobre, in contemporanea con il lancio di iPhone 7s, iPhone 7s Plus e iPhone 8, Apple ha nelle scorse ore rilasciato la terza versione beta di iOS 11 agli sviluppatori.

Esattamente come la seconda versione beta, questa terza non introduce nulla di nuovo a livello di funzionalità ma porta con se una serie di ottimizzazioni e bug fixes utili a rendere molto più stabile l’intero sistema.

Principali novità di iOS 11

Fra le novità principali che iOS 11 porta con se rispetto a iOS 10 troviamo:

  • Pieno supporto alla decodifica HEVC che permette a tutti coloro che sono in possesso di un iDevice di visionare filmati con il codec H.265;
  • Siri acquisisce una controparte maschile col supporto anche a una versione beta di “Traduzione Istantanea” in tempo reale nella lingua scelta, per ora in cinese, francese tedesco e italiano;
  • Novità grafiche interessanti per il Control Center, con una UI del tutto rinnovata che permette di gestire meglio le scorciatoie.
  • iMessage non è stato lasciato indietro e, con iOS 11, godrà dell’integrazione in iCloud, grazie alla quale tutti i messaggi verranno sincronizzati tra tutti i dispositivi iOS e macOS

Coloro che sono registrati come sviluppatori e che stanno già usufruendo di iOS 11 beta 2, dovrebbero ricevere in queste ore l’aggiornamento OTA di sistema.

Per coloro invece non hanno ancora provato il nuovo sistema operativo di Apple in versione beta ma vorrebbero farlo, è necessario creare un account sviluppatore e successivamente registrarsi per il beta testing di iOS (è disponibile anche per tvOS, watchOS e macOS).

VIA