Home > Apple > iOS 11.2.6 risolve il problema del carattere indiano che provoca un crash | Download

iOS 11.2.6 risolve il problema del carattere indiano che provoca un crash | Download

iOS 11

Apple ha rilasciato nelle scorse ore iOS 11.2.6, l’undicesimo aggiornamento ufficiale del sistema operativo iOS 11. iOS 11.2.6 arriva circa un mese dopo il lancio di iOS 11.2.5, un aggiornamento che ha introdotto il supporto per l’HomePod, gli aggiornamenti del Centro di controllo, le notizie su Siri e una serie di correzioni di bug.

Apple si è trovata costretta a rilasciare iOS 11.2.6 per risolvere un bug che causa l’arresto anomalo di app come Messaggi su iPhone e iPad a causa dell’incapacità di renderizzare il carattere Telugu della lingua indiana. Quando inviato, ricevuto o inserito in Messaggi, Safari, WhatsApp, Facebook Messenger e altro, il carattere Telugu può causare il blocco dell’applicazione e la mancata risposta.

In Messaggi, ad esempio, la ricezione del personaggio può bloccare l’intera app Messaggi su tutti i dispositivi Mac e iOS di una persona. L’app Messaggi si rifiuta quindi di funzionare correttamente fino a quando il carattere non renderizzato correttamente viene rimosso eliminando la conversazione con la persona che l’ha inviata.

Le note di rilascio di Apple sono di seguito:

iOS 11.2.6 include correzioni di bug per il tuo iPhone o iPad. Questo aggiornamento:

  • Risolve un problema in cui l’utilizzo di determinate sequenze di caratteri poteva causare l’arresto anomalo delle app
  • Risolve un problema per cui alcune app di terzi non potevano connettersi ad accessori esterni

Questo bug è stato corretto anche in iOS 11.3 e macOS 10.13.4, ma tali aggiornamenti sono ancora in fase di beta test e non verranno rilasciati fino alla prossima primavera.

L’aggiornamento a iOS 11.2.6 sta venendo rilasciato via OTA. Nel caso non aveste ricevuto la notifica, potete sempre usare iTunes per forzare l’aggiornamento.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che l’Apple Watch è risultato non solo essere lo smartwatch più veduto del quarto trimestre del 2017 ma ha anche venduto più di tutti gli orologi svizzeri messi assieme.

VIA