Home > Apple > iOS 11.1 Beta disponibile al download per tutti

iOS 11.1 Beta disponibile al download per tutti

iOS 11

A distanza di neanche 2 giorni dal rilascio di iOS 11.1 Beta per gli sviluppatori, Apple ha deciso di rilasciare anche iOS 11.1 Beta per tutti coloro sono iscritti al programma beta (il quale dà accesso anche alle beta di watchOS, tvOS e macOS), indipendentemente se sono sviluppatori o meno.

Pur avendo promesso alcune novità molto interessanti come la funzione peer-to-peer per scambiare i soldi con un altro utente sfruttando l’add-on di Apple Pay all’interno di iMessage oppure il supporto cloud per le conversazioni, su questa prima versione beta di iOS 11.1 non è presente nulla.

Solo novità marginali per iOS 11.1 Beta

Fra le poche novità funzionalità che Apple vi ha introdotto troviamo una miglior predizione del testo con la tastiera stock, la possibilità di inserire più di una emoji sfruttando sempre la predizione del testo, una nuova animazione quando si preme sulla barra di stato, un’aggiornamento dell’icona della fotocamera all’interno delle opzioni e una più rapida animazione di sblocco.

Insomma, non si tratta di miglioramenti che cambiano il modo di utilizzare l’iPhone o l’Pad ma di ottimizzazione che hanno il compito di rendere l’utilizzo quanto più fluido possibile.

Considerando che l’aggiornamento ha un peso non leggerissimo, consigliamo di procedere al download solo attraverso una rete WiFi con piano dati illimitati. Ricordiamo anche che l’installazione di qualsiasi aggiornamento non può avvenire se il livello di carica della batteria è inferiore al 50%.

Prima di lasciarvi vi vogliamo anche ricordare che Shazam per iOS si è aggiornato introducendo novità per Watch OS 4 e che anche Dropbox per iOS si è aggiornato introducendo il supporto alla nuova app File.

VIA