Home > Apple > iOS 10 vi avviserà se vi connetterete ad un hotspot WiFi non sicuro

iOS 10 vi avviserà se vi connetterete ad un hotspot WiFi non sicuro

iOS 10

Man mano che passano i giorni svengono scoperte sempre più novità riguardanti iOS 10 e le feature innovative che apporta. Dopo quindi avervi comunicato l’avviso di sicurezza in caso di rilevazione di liquido nel connettore Lightning, vi comunichiamo della presenza di un altra tipologia di avviso circa la sicurezza dei dati.

Nel caso in cui ci connettessimo ad una rete WiFi non protetta da password o altro, iOS 10 ci avvertirà che i nostri dati sono potenzialmente a rischio. Probabilmente ci saranno anche altre situazioni in cui iOS 10 ci avvertirà che quella determinata rete WiFi non è sicura.

iOS 10 wifi non sicuro

Insomma, al momento abbiamo scoperto molte novità riguardanti il nuovo sistema operativo di Apple e la sicurezza degli utenti nell’era digitale. Nonostante in molti si aspettassero qualcosina in più, noi crediamo che mettere la sicurezza al primo posto nei pensieri degli sviluppatori è un qualcosa di ottimo.

In attesa del rilascio ufficiale della versione stabile (probabilmente avverrà insieme alla presentazione di iPhone 7), vi vogliamo ricordare che tutti coloro sono abbonati ad Apple Music da qualche giorno hanno la possibilità di usufruire gratuitamente del servizio iTunes Match, con il quale scaricare in maniera molto ordinata tutti i metadati e le copertine inerenti alle tracce musicali che abbiamo caricato sul cloud.

VIA