Home > Apple > iOS 10 presente sul 54% degli iDevice compatibili | Dati Apple

iOS 10 presente sul 54% degli iDevice compatibili | Dati Apple

iOS 10

Dopo avervi proposti i primi dati provenienti da varie ricerche di mercato circa l’adozione di iOS 10 sugli iDevice compatibili, vi comunichiamo i dati reali rilevati direttamente da Apple

Come potete vedere dal seguente grafico a torta, il sistema operativo iOS 10 è installato sul 54% dei dispositivi totali. iOS 9 rappresenta ancora una buona fetta con il suo 39% di market share mentre le versioni ancora precedenti ottengono uno share dell’8%. I dati in questione sono stati rilevati da Apple in data 8 Ottobre 2016 tenendo presenti sia gli iPod Touch, che gli iPhone e gli iPad compatibili.

iOS 10 adozione Ottobre 2016

Questi dati confermano la conclusione a cui eravamo giunti in precedenza: l’adozione di iOS 10 non è veloce tanto quanto quella che ebbe iOS 9 ai tempi. Infatti, iOS 9 venne installato su oltre il 50% degli iDevice compatibile addirittura dopo solo 2 settimane dal rilascio.

C’è da dire che ancora non vi è la piena fiducia sull’installazione di iOS 10 su iPhone ed iPad non proprio recentissimi (iPad 4 ad esempio) visto che si corre il rischio di non avere prestazioni simili, in termini di fluidità e reattività, rispetto ad iOS 9.

Voi che cosa ne pensate? Avete già installato i vostri iDevice ad iOS 10? Se si, come vi trovate con la nuova release? Utilizzate la sezione qui in basso per condividere la vostra esperienza con noi.

VIA