Home > Apple > iOS 10 potrà beneficiare anche di un toggle per la connettività dati?

iOS 10 potrà beneficiare anche di un toggle per la connettività dati?

iOS 10

Nonostante durante il WWDC 2016 non se ne sia fatta assolutamente menzione (forse per motivi di tempo), il nuovo sistema operativo iOS 10 potrebbe contare su un nuovo toggle all’interno del Control Center. Stiamo parlando della scorciatoia per attivare e disattivare in maniera rapida la connettività dati mobile.

I primi indizi di questa possibile aggiunta al Control Center di iOS 10 sono stati scoperti all’interno del nuovo framework “ControlCenterUI”, dove è presente una stringa contenente questa porzione di testo: “CCUICellularDataSetting”. Quando il sistema è stato integrato in un simulatore, l’icona effettivamente è apparsa anche se in questo momento è solamente un pallino verde.

iOS 10 Connettività Dati Control Center

Ovviamente, anche nel caso dovesse effettivamente arrivare la scorciatoia che ci permette di attivare e disattivare la connettività dati del nostro iPhone (o dell’iPad, se è il modello 4G), non si tratterebbe assolutamente di una novità. Sia su Android che su Windows Phone questo toggle è presente ormai da diversi anni.

Purtroppo al momento non abbiamo ulteriori informazioni in merito ma sicuramente torneremo sull’argomento appena scopriremo qualcos’altro. Prima di lasciarvi però, vi vogliamo ricordare che con iOS 10 sarà introdotto anche un nuovo sistema di pubblicità interne all’App Store, il quale è al momento in fase beta (Apple invita gli sviluppatori a provare le nuove pubblicità di iOS 10 interne all’App Store).

VIA