Home > Apple > iOS 10 con jailbreak si mostra in video

iOS 10 con jailbreak si mostra in video

iOS 10

Nonostante al momento sia disponibile solamente in versione beta per gli sviluppatori, il sistema operativo iOS 10 è stato già analizzando a fondo dagli hacker al fine di trovare un sistema per effettuare il jailbreak. Ebbene, in un tempo quasi da record, iH8sn0w ha di recente pubblicato un video in cui mostra proprio il jailbreak di iOS 10.

Il video mostra chiaramente il suo iPhone 5 mentre ha a bordo iOS 10 ed ha accesso allo store di Cydia. Tuttavia, trattandosi di uno smartphone a 32 bit, crediamo che il sistema utilizzato da iH8sn0w per il jailbreak utilizzi l’exploit iBoot. Resta da vedere se anche con i moderni iPhone con CPU a 64 bit sarà possibile eseguire il jailbreak.

Ricordiamo che al momento il tool più semplice per ottenere il jailbreak è stato rilasciato dal Pangu Team e si riferisce ad iOS 9.1. Qualche settimana fa lo sviluppatore Luca Tedesco ha mostrato in video il funzionamento del jailbreak riguardante iOS 9.3.3 beta (Il jailbreak di iOS 9.3.3 mostrato in foto) ed iOS 9.3.2 attraverso un semplice indirizzo web (Jailbreak di iOS 9.3.2 effettuato tramite Safari mostrato in video).

Ovviamente la battaglia fra Apple e gli hacker che tentano di “sbloccare” il sistema operativo iOS 10 è ancora agli inizi ma siamo certi che si protrarrà per tutto il 2016 e tutto il 2017.

VIA