Home > Apple > iOS 10 installato a Gennaio nel 76% degli iDevice compatibili

iOS 10 installato a Gennaio nel 76% degli iDevice compatibili

iOS 10

Così come ogni mese, Apple ha pubblicato i dati ufficiali della percentuale di installazioni di iOS nelle sue varie versioni. Si tratta ogni mese di capire quanto gli utenti accettino le novità dell’ultima versione dell’OS e di quanti nuovi dispositivi vengono attivati. Di fatto, a Gennaio iOS 10 ha toccato quota 76%, ovvero oltre i 3/4 del totale degli iDevice (compatibili) presenti sul mercato. Ricordiamo che questi comprendono sia gli iPod Touch, sia gli iPhone e sia gli iPad.

Avere una percentuale di installazioni così elevata dopo appena 4 mesi dal rilascio ufficiale è un qualcosa di cui deve assolutamente andare fiera, soprattutto quando si compara questa situazione con quella in atto su Android, dove la frammentazione è un problema di casa quasi da sempre.

distribuzione-ios-10-gennaio

La penultima versione di iOS, ovvero iOS 9, è installata ancora sul 18% degli iDevice compatibili mentre tutte le versioni precedenti, racchiuse tutte in un solo spicchio della torta, hanno a disposizione il 6% del market share.

Prima di lasciarvi vi vogliamo ricordare che nonostante iOS 10 sia compatibile con una grande varietà di dispositivi, non tutte le sue funzionalità sono disponibili per i modelli più vecchi. Ad esempio, lo split screen non è compatibile con gli iPad 4, nonostante quest’ultimi siano in grado di scaricare ed installare iOS 10.

VIA  FONTE