Home > Apple > iOS 10 beta 8 rilasciato agli sviluppatori

iOS 10 beta 8 rilasciato agli sviluppatori

Siri-iOS-10

Apple continua nel suo lungo processo di ottimizzazione del sistema operativo iOS 10 rilasciando agli sviluppatori dell’Apple Developer Program l’ottava versione beta (build numero 14A5346a). In contemporanea, il colosso di Cupertino ha rilasciato anche la settima versione beta di iOS 10 per i tester pubblici facenti parte dell’Apple Beta Program.

Ormai non ci sono nuove funzionalità, visto che il core del sistema operativo è ormai finito. Come dicevamo all’inizio, si tratta adesso di ottimizzare quanto più possibile il sistema operativo prima del rilascio ufficiale che avverrà fra un paio di settimane. A proposito di esso, vi ricordiamo che l’esordio di iOS 10 dovrebbe avvenire in contemporanea con la presentazione di iPhone 7.

Tutto quindi dipende da quando Apple presenterà i nuovi iPhone. Stando alle recenti indiscrezioni, la presentazione dovrebbe avvenire il 7 Settembre con una commercializzazione anticipata al 16 Settembre.

Prima di lasciarvi, segnaliamo che alcuni sviluppatori aventi la beta 7 di iOS 10 stanno riscontrando dei problemi durante la fase di aggiornamento. Nello specifico, non appena vanno alla ricerca di un aggiornamento software, gli viene restituito un pop-up con la scritta: “Unable to Check for Update. En error occurred while checking for a software update“. Essi sono costretti quindi a scaricare e ad installare iOS 10 beta 8 nel suo intero (installazione pulita).

VIA