Home > Apple > iOS 10 avverte se nel connettore Lightning è presente dell’acqua

iOS 10 avverte se nel connettore Lightning è presente dell’acqua

iOS 10

Man mano che passano i giorni, si scoprono sempre più migliorie apportate da Apple per quanto riguarda iOS 10. Di fatto, avendo rilasciato anche la beta pubblica, il bacino di utenza che sta provando il nuovo iOS è ormai abbastanza ampio da scoprire tutte le novità. Una delle ultime ad essere state scoperte ci consente di preservare l’integrità dell’iPhone, dell’iPad o dell’iPod nel caso in cui nel connettore Lightning fosse presente dell’acqua.

L’acqua è da sempre stata il nemico numero uno delle componenti elettroniche ed il connettore Lightning non fa certo eccezione. Grazie ad iOS 10 però, se il sistema rileverà la presenza di liquido o nel cavo che viene inserito oppure nel connettore dell’iDevice, ci mostrerà un avviso consigliandoci di rimuovere l’accessorio (o il carica batteria), far asciugare per bene il liquido presente in esso e solo dopo utilizzarlo.

iOS 10 avviso acqua connettore Lightning

Purtroppo non è ancora chiaro se questa nuova feature potrà essere utilizzata su tutti gli iDevices o meno. La segnalazione al momento è avvenuta solamente da utenti aventi iPhone 6s ed iPhone SE.

A seguito di questa scoperta, in rete sono incominciate a circolare voci secondo le quali questo avviso è stato studiato principalmente per iPhone 7, il quale dovrebbe essere impermeabile all’acqua e resistente alla polvere.

VIA