Home > Apple > In iOS 10.3 beta 1 scoperto il codice di due nuove tastiere Apple

In iOS 10.3 beta 1 scoperto il codice di due nuove tastiere Apple

ipad pro Microsoft Office

Il rilascio di iOS 10.3 beta 1 agli sviluppatori è avvenuto nei giorni scorsi e, a dispetto del changelog ufficiale condiviso da Apple che ci permette di scoprire le novità principali, man mano che la beta viene utilizzata vengono scoperte sempre nuove novità. Quella di cui vi parliamo oggi in realtà non è propriamente una nuova feature ma un qualcosa che potrebbe e dovrebbe venir abilitato nelle prossime beta. Stiamo parlando della tastiera swipe e della tastiera flottante.

Lo sviluppatore Steve Troughton-Smith infatti ha scoperto che nel codice di iOS 10.3 beta 1 si celano queste due nuove tastiere. Esattamente come abbiamo imparato a scoprire con Android, la tastiera swipe permetterà agli utenti di strisciare il dito fra le lettere al fine di velocizzare la digitazione del testo. La tastiera flottante invece permetterà di rimpicciolire i tasti e spostarli in giro per lo schermo (particolarmente utile negli iPad). In quest’ultimo caso le funzionalità da trackpad della tastiera (per spostarsi ad esempio fra il testo sfruttando due dita) saranno mantenute.

Al momento non siamo certi che la prossima versione beta di iOS 3 introdurrà ufficialmente queste due nuove tastiere. Certo è che per chi possiede un iPad, specie se l’iPad Pro da 12.9 pollici e senza cover tastiera, poter utilizzare una tastiera flottante significherebbe migliorare la produttività.

VIA  FONTE