Home > Apple > iOS 10.3.3 Beta 3 rilasciata da Apple

iOS 10.3.3 Beta 3 rilasciata da Apple

iOS 10.3.3 beta

Nonostante alla WWDC 2017 sia stato presentato il nuovo sistema operativo iOS 11 e immediatamente dopo sia stata lanciata la prima versione beta per sviluppatori, Apple continua nello sviluppo di iOS 10 rilasciando agli sviluppatori e a coloro che sono iscritti al programma Beta la terza versione beta di iOS 10.3.3. Del resto, in attesa che iOS 11 sia pronto nella sua versione stabile (si prevede in autunno), è necessario che l’attuale sistema operativo sia il più ottimizzato possibile.

Coloro che hanno un account sviluppatore possono procedere al download di iOS 10.3.3 Beta 3 direttamente dall’Apple Developer Center. Coloro invece hanno installata la Beta 2 devono attendere il rilascio dell’aggiornamento via OTA (Over-the-Air). La stessa cosa vale per coloro che hanno iscritto il proprio account al programma beta.

Novità di iOS 10.3.3 Beta 3

Rispetto alla Beta 2, questa nuova versione non apporta alcuna miglioria dal punto di vista funzionale ma rende sicuramente più stabile tutto il sistema operativo, permettendo non solo alla UI di essere più fluida e scattante ma anche alle applicazioni di andare incontro a crash spontanei con minor frequenza. Inoltre, vengono ulteriormente migliorati i sistemi di sicurezza, grazie alla risoluzione di alcune falle. 

Considerata la tempistica di rilascio, iOS 10.3.3 molto probabilmente rappresenterà l’ultimo aggiornamento prima che Apple e tutti gli sviluppatori di terze parti si concentrino esclusivamente su iOS 11.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che iOS 11 è il sistema operativo di base con cui verrà commercializzato il nuovo iPhone 8. Ciò significa che è già possibile immaginare come il design da fantascienza senza alcuna cornice di iPhone 8 si unire alla nuova UI di iOS 11 e delle sue applicazioni di sistema.

VIA